Tetti in legno

Tetti in legno

Come ci insegna la natura, per noi fonte di ispirazione, una struttura forte deve avere solide fondazioni per rimanere in piedi.

Allo stesso tempo ogni albero si sviluppa con un fogliame ampio che ha sia il compito di nutrire che di proteggerlo. Se la vostra struttura o la vostra casa necessitano di una nuova copertura in legno, Area Legno dispone dei mezzi necessari per soddisfare la vostra necessità.

Perché proprio un tetto in legno? Perché noi vediamo nel legno un materiale da costruzione straordinario: naturale, riciclabile, duttile, elastico ma solido al tempo stesso.
Non solo, le straordinarie tecniche di costruzione, unite a queste proprietà, rendono una copertura in legno la soluzione ideale in termini di:

– aumento di sicurezza in caso di sismicità: il legno alleggerisce l’intera struttura su cui è posato donando maggiore elasticità alla casa, inoltre essendo un materiale elastico è capace di reagire agilmente alle sollecitazioni sismiche;
– isolamento termico naturale: con notevole risparmio in termini di economia domestica;
– straordinaria varietà di impiego: uno dei piaceri derivanti dalla lavorazione del legno è la sua incredibile facilità con il quale può essere lavorato. Questo lo porta a essere impiegato in tanti contesti differenti: coperture per edifici privati, edifici pubblici, impianti sportivi, ampliamento di strutture già esistenti;
– estetica del legno: tra naturalezza e pregio. Crediamo che il legno abbia intrinsecamente una bellezza peculiare. Ogni volta che portiamo a termine il completamento di una struttura rimaniamo sempre affascinati dall’armoniosità, dalla naturalezza, dai dettagli appartenenti solo al legno, come le sue venature.

Richiedi un preventivo

Alcuni tetti in legno realizzati

Richiedi un preventivo