Chi siamo

CHI SIAMO

Area Legno è una realtà innovativa e dinamica, evoluzione della già affermata Abruzzo Legnami, azienda leader del settore, con oltre 30 anni di esperienza

alt

Oggi l’azienda – un mix perfetto di tradizione artigianale ed innovazione tecnologica – si sviluppa su una superficie di oltre 20.000 mq., di cui 8.000 coperti, e si configura come riferimento importante nel mercato delle costruzioni in legno, in particolare in quello della bioedilizia.

Il successo è dimostrato da una crescita del fatturato di oltre il 50% negli ultimi 4 anni, a riprova della validità delle scelte effettuate e della filosofia aziendale.

L’azienda si avvale di collaboratori esperti e motivati che apportano valore con l’impegno e la professionalità che da sempre caratterizza chi lavora in questa realtà.

Area Legno guarda al futuro con la passione, la volontà e la capacità di rinnovarsi per rispondere sempre adeguatamente alle esigenze del mercato.

img

LA NOSTRA MISSION

Area Legno si impegna nella ricerca costante dei migliori materiali e dei più moderni macchinari per garantire sempre un prodotto finito di altissima qualità che, insieme ad un servizio basato su flessibilità, competenza, innovazione, soddisfi le esigenze specifiche di ogni cliente.
Area Legno ci mette la firma

LE CERTIFICAZIONI

Per un'azienda come la nostra è importante che case, tetti e strutture in legno rispondano a requisiti di affidabilità e qualità richiesti dagli standard del settore: alle misurazioni e ai controlli severi effettuati da istituti di certificazione esterni si sommano, poi, i nostri rigidi sistemi di controllo interno.

Attestato rilasciato da una SOA – Società Organismi di Attestazione – necessario per partecipare a gare d’appalto con importi superiori a 150.000,00 euro.

Certificazione di un efficace sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001:2008, valutato secondo le prescrizioni del documento SINCERT RT-05.

Qualifica di Direttore tecnico della produzione del legno strutturale rilasciato dal Consorzio Servizi Legno Sughero ai sensi del D.M. 14/01/08 “Norme tecniche per le costruzioni”.

Attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Organismo di certificazione e ispezione notificato presso la Commissione Europea.

Certificato di idoneità tecnica alla costruzione e all’impiego di pannelli Xlam.

RICHIEDI ADESSO INFORMAZIONI

Il nostro Team sarà lieto di prendere in carico la tua richiesta e risponderti nel minor tempo possibile.

Da 30 anni garanzia di qualità e affidabilità

Contattaci Adesso

I MARCHI DEL GRUPPO