Casa Pieghevole M.A.D.I.

Area Legno: la casa pieghevole M.A.D.I. Modulo Abitativo Dispiegabile

La casa pieghevole M.A.D.I. di cui Area Legno è licenziataria esclusiva del brevetto, è un’innovativa soluzione abitativa che coniuga comfort, sicurezza e salubrità ed è stata concepita per rispettare appieno l’ambiente e la natura. Modulo Abitativo Dispiegabile è il significato della sigla M.A.D.I., che ben lascia intendere le grandi potenzialità di questo sistema costruttivo, adatto non soltanto alla destinazione residenziale. Frutto di un geniale e sapiente lavoro artigianale, inventato e brevettato dall’architetto italiano Renato Vidal, gli spazi prefabbricati M.A.D.I. si assemblano in tempi rapidissimi.

Possono essere agevolmente spostati, diventando abitazioni permanenti o temporanee, senza predisporre fondamenta, così come avviene per gli edifici tradizionali.

M.A.D.I. sfrutta un rivoluzionario sistema di costruzione per dispiegamento. In maniera semplicistica, si tratta di case in legno prefabbricate pieghevoli, a forma triangolare, che si possono assemblare e montare reclinando opportunamente i moduli che le compongono.

Gli spazi M.A.D.I. si prestano nel diventare alloggi residenziali, luoghi commerciali, spazi ricreativi finalizzati al commercio e all’ospitalità. Inoltre, la tecnica del dispiegamento si rivela ideale per realizzare aree fieristiche, eventi e villaggi di ristoro, anche in caso di calamità naturali.

Guarda adesso il video del montaggio di una casa M.A.D.I.

Le caratteristiche delle Case M.A.D.I.

Le caratteristiche interessanti e vantaggi offerti da M.A.D.I. sono davvero numerosi. Le dimore, infatti, godono di proprietà antisismiche e garantiscono un comfort abitativo senza precedenti.

Vivere dentro una casa M.A.D.I. significa lasciarsi accarezzare dal calore del legno e beneficiare di un ambiente completamente salutare e accogliente. Finiture e dettagli, inoltre, sono completamente personalizzabili su richiesta del cliente finale, in modo da rispondere appieno alle svariate esigenze abitative. Siamo dinnanzi a una struttura che garantisce impatto ambientale pari a zero.

Le case in legno prefabbricate M.A.D.I. sono state progettate per non sfruttare il terreno, dal momento che la loro installazione non comporta la posa in opera di fondamenta. Conseguentemente, quando occorre dismetterle si ripiegano e si trasferiscono presso un deposito o dove di desidera, per essere rimontate in tempi assai ridotti. Il loro ancoraggio al terreno viene assicurato attraverso un rivoluzionario e veloce sistema a viti. Si tratta di un basamento invisibile e completamente ecologico, in linea con la filosofia ispiratrice che contraddistingue gli alloggi pieghevoli M.A.D.I.

All’interno di un’abitazione si vive, si lavora, si studia, si dorme e si compiono tutta una serie di attività che si uniscono ai bisogni e alle aspettative. Abitare non è altro che un’esperienza complessa, nella quale si ricerca costantemente la qualità del vivere e la necessità di sentirsi bene in ogni momento della giornata.

Vivere all’interno di ambienti salubri, studiati con un’attenzione all’ergonomia e che garantiscono un corretto ricambio dell’aria, sono aspetti che contribuiscono al benessere psicofisico. La percezione del benessere, infatti, dipende molto dalle condizioni interne di un’abitazione, che sono in larga misura pianificabili e prevedibili.

Rispetto per l’ambiente

Lungo tale prospettiva, le case in legno pieghevoli M.A.D.I. rispondono alle esigenze del presente, senza compromettere quelle delle generazioni future, in quanto perfettamente in grado d’integrarsi con l’ambiente. Le case M.A.D.I. sposano appieno la sostenibilità e impiegano in maniera equilibrata e responsabile le materie che la natura offre. La qualità degli spazi M.A.D.I. viene certificata partendo dalla classe energetica B e fino alla A. Resta ferma anche la possibilità di arricchire le strutture con pannelli solari, per raggiungere la massima autonomia energetica.

Le case M.A.D.I., oltre a preservare, conservare l’energia e a rispettare l’utilizzo del sito, abbattono l’uso di risorse e pongono al centro dell’attenzione le necessità dei fruitori. La loro posa in opera dura appena un paio di giorni, senza che venga predisposto un cantiere e con costi di gestione assai contenuti. Inoltre, grazie al sistema di montaggio a secco, si possono modulare su richiesta, per raggiungere forme e dimensioni desiderate, con costi certi e previamente fissati: richiedi adesso un preventivo.

Mediante l’aggregazione di diversi moduli e materiali si possono creare agglomerati urbani dall’impatto ambientale nullo e dal grande pregio estetico.

Richiedi adesso un preventivo per la tua Casa Pieghevole M.A.D.I.




Seleziona il tuo ruolo



Seleziona la provincia

Sono interessato a:

Possiedi un terreno?

Se hai un progetto, caricalo qui:



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo Leggi l'informativa estesa

Guarda la gallery

Varie metrature disponibili

La possibilità di scelta inizia dal modulo base, Tiny, da 27 mq, comprensivo di una zona giorno e primo piano notte. In alternativa esiste il modulo doppio, young, da 56 mq, composto da scala e soppalco, nonché studiato per essere ampliato in diverse versioni.

I clienti più esigenti, invece, potranno puntare sul modulo doppio luxury, dalle dimensioni nette di 46 mq e dalle finiture di pregio e arredato su misura.

Coloro che desiderano vivere in spazi dalle metrature generose o i nuclei familiari possono concentrare la scelta sul modulo triplo family, da 84 mq, ideale per l’uso residenziale, compreso di un’ampia zona giorno con servizi e di una zona notte con camera patronale e quella per ospiti, fino a tre posti letto. Infine, si segnala il modulo triplo cottage, da 70 mq e comprensivo di portico e loggia.

Tutte le soluzioni M.A.D.I. sono giuridicamente assimilabili a ben mobili, per cui non sono soggette a concessioni edilizie e altri oneri accessori. Sono anche dotate di impianti idrici, elettrici con tecnologia a led e di climatizzazione.

Dietro richiesta, le pareti, che nella variante standard sono in legno di abete, si possono realizzare in svariate finiture, finestrare oppure lasciare cieche. Bagno e cucina sono altresì personalizzabili, con i prodotti e i materiali preferiti dal committente. Si precisa che non ci sono limiti alla possibilità di aggregare e unire i vari moduli, con lo scopo di offrire un’ampia varietà di soluzioni, per rispondere in modo esaustivo alle richieste di una clientela fortemente diversificata.

Rassegna stampa M.A.D.I.

La modularità e mobilità che caratterizza M.A.D.I. è oggi protagonista della più autorevole rassegna stampa. Wired, Indipendent, Architecture & Design, The Sun, e non solo, rilevano le grandi potenzialità del modulo abitativo dispiegabile.

Del resto, sono in costante aumento coloro che guardano alle case M.A.D.I. come una valida alternativa anche ai camper o alla tradizionali case vacanze.

M.A.D.I. è la risposta al futuro edilizio, ecocompatibile e concepita per un’equilibrata connessione con l’ambiente circostante. I suoi innumerevoli vantaggi la rendono l’allogio ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni abitative intelligenti e correlate con la natura.

Per approfondire lo straordinario mondo M.A.D.I., conoscere i dettagli, ottenere informazioni e preventivi non rimane che contattare area legno.

Uno staff celere e preparato sarà lieto di mostrare ogni aspetto dell’innovativo modulo abitativo dispiegabile.

 

RICHIEDI ADESSO INFORMAZIONI

Il nostro Team sarà lieto di prendere in carico la tua richiesta e risponderti nel minor tempo possibile.

Da 30 anni garanzia di qualità e affidabilità

Contattaci Adesso